Dav Pillow

RIVESTIMENTI TERMODINAMICI

RIVESTIMENTI TERMODINAMICI

Hai una cisterna piena di liquidi che vorresti scaldare o raffreddare, ma hai timore ad inserire uno scambiatore di calore al suo interno, perché potrebbe contaminare il prodotto oppure intasarsi?
Hai un macchinario che si surriscalda ma non puoi applicare sistemi interni di raffreddamento?

Le piastre DAV Pillow “clamp-on” (agganciate a morsetto) sono progettate per riscaldare o raffreddare dall’esterno il contenuto di cisterne, vasche o macchinari.

pillow plate di Dav Pillow
sagomata curva pillow plate di Dav Pillow

COME
FUNZIONA?

COME FUNZIONA?

Ogni Pillow plate è sagomata, ricurva o piana, per adattarsi alla superficie su cui deve essere montata. All’interno delle Pillow Plate scorrono fluidi termici liquidi o gassosi come acqua, olio diatermico, vapore o gas refrigeranti. Il trasferimento di calore avviene attraverso la superficie di contatto, coadiuvata dalla applicazione di una pasta conduttiva che ne migliora le prestazioni.
Grazie alla maggiore superficie di contatto rispetto a qualsiasi altro tipo di scambiatore, le piastre applicate DAV Pillow hanno eccellenti prestazioni nel trasferimento del calore.
Si possono applicare anche ad impianti esistenti: la loro installazione non richiede di saldare o smontare apparecchiature o tubi esistenti riducendo i costi complessivi di installazione e manutenzione.

Essendo esterne, non richiedono di essere smontate per le ispezioni, pulizia o manutenzioni, che sono quindi semplici e rapide.

PIASTRE CALANDRATE
E SAGOMATE

PIASTRE CALANDRATE E SAGOMATE

Le sezioni ricurve sono generalmente utilizzate per avvolgere la circonferenza di un serbatoio o di un condotto cilindrico. Ogni sezione può essere progettata in diverse dimensioni e forme e può essere assemblata per coprire l’intera superficie cilindrica della cisterna.

piastre calandrate pillow plate di Dav Pillow
piastre piane pillow plate di Dav Pillow

PIASTRE PIANE

PIASTRE PIANE

Le piastre a superficie piana possono essere dotate di supporti per il montaggio che consentono di fissare Dav Pillow alle apparecchiature su cui vengono installate.

Applicazioni

Perché sceglierlo

Non è necessario saldare o smontare apparecchiature o tubi esistenti.
L’aumento della superficie migliora le prestazioni e il risparmio energetico.
Su misura per ogni esigenza specifica.
I costi complessivi di installazione e manutenzione sono ridotti. Più economico della realizzazione di un nuovo serbatoio.
Eseguire ispezioni, pulizia o manutenzioni senza la necessità di smontare le piastre.
Protegge dalla corrosione le apparecchiature o i tubi sottostanti.
Riduce lo scambio di calore fra l’apparecchiatura e l’ambiente.
Il fluido di raffreddamento o riscaldamento è fisicamente separato dall’apparecchiatura contenente il prodotto.
scopri le altre tipologie
scopri
le altre tipologie

01.

NOME TIPOLOGIA

02.

NOME TIPOLOGIA

03.

NOME TIPOLOGIA

04.

NOME TIPOLOGIA