Dav Pillow

PIASTRE
IMMERSE

PIASTRE IMMERSE

Sei interessato ad un dispositivo versatile ed efficiente per riscaldare o raffreddare o mantenere costante la temperatura di un liquido all’interno di un serbatoio? O ad un’applicazione in cui è più adatto che lo scambiatore di calore rimanga facilmente rimovibile per comodità di manutenzione o sostituzione?

Cerchi una soluzione per assorbire o cedere calore all’acqua di mare, fiumi o laghi?
Gli scambiatori DAV Pillow a immersione sono una soluzione semplice ed economica specificamente progettati per essere immersi all’interno di vasche, serbatoi o in specchi d’acqua sia stagnanti che in corrente.

piastre ad immersione pillow plate di Dav Pillow
piastre pillow plate di Dav Pillow

COME
FUNZIONA?

COME FUNZIONA?

All’interno delle Pillow Plate scorrono fluidi termici liquidi o gassosi come acqua, olio diatermico, vapore o gas refrigeranti. All’esterno delle piastre si trova il liquido da raffreddare o scaldare. Nel caso di più piastre collegate in unico scambiatore di calore, il fluido esterno scorre attraverso i canali formati tra queste piastre.
A differenza degli scambiatori a tubo, DAV Pillow facilita la creazione di moti convettivi che facilitano lo scambio termico anche quando immersi in acqua stagnante.

UNA SOLUZIONE
PER OGNI FLUIDO

UNA SOLUZIONE PER OGNI FLUIDO

In base al fluido riscaldante o refrigerante che scorre all’interno delle DAV Pillow, il layout di ciascuna piastra sarà diverso e specifico.

pillow plate per fluidi di Dav Pillow

APPLICAZIONI

Perché sceglierlo

La grande superficie di contatto tra i fluidi e le piastre consente un trasferimento di calore efficiente.

Grazie alla modularità delle piastre, si ottiene un controllo preciso della temperatura. Ciò garantisce che i processi industriali siano eseguiti alla temperatura ottimale per la massima efficienza e qualità del prodotto.

I DAV Pillow sono realizzati su misura per adattarsi alle dimensioni e alle specifiche esigenze delle vasche o degli specchi d’acqua in cui vengono immersi. Questa flessibilità di progettazione consente l’integrazione nei processi industriali esistenti.

Gli scambiatori immersi sono facili da installare e richiedono meno spazio rispetto ad altre soluzioni di scambio termico più tradizionali, come scambiatori di calore a tubi.

Realizzati in materiali resistenti alla corrosione e alle alte temperature e pressioni, garantiscono un funzionamento sicuro e duraturo.

L’elevata efficienza di scambio termico, riduce i costi energetici nel processo industriale, poiché consente un utilizzo più efficiente dell’energia necessaria per raffreddare o riscaldare i fluidi.

Gli scambiatori DAV Pillow sono progettati per facilitare la pulizia e la manutenzione, riducendo il rischio di contaminazione del prodotto e garantendo la conformità agli standard di sicurezza e igiene.

scopri le altre SOLUZIONI
scopri
le altre SOLUZIONI